Intervista alla dott.ssa Michela Cocchi Bianchi è direttrice delle vendite internazionali per Thereson Srl e la tecnologia innovativa per le malattie neurodegenerative

Comunicato stampa: Milano (21 Aprile 2020) – THERESON Srl

La nostra posizione attuale è il Polihub del Politecnico di Milano. Per chi non lo sapesse, il Politecnico di Milano è la più grande università tecnica in Italia, con particolare attenzione all’architettura, al design e all’ingegneria. Polihub è gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano. Polihub consente lo sviluppo di innovazioni e invenzioni ad alta tecnologia (elettronica, meccanica, energia, dispositivi medici, robotica, telecomunicazione) e promuove iniziative di collaborazione con aziende e azionisti. La Dott.ssa Bianchi ha precedentemente lavorato per Easy International, dove ha lavorato per trovare soluzioni all’inquinamento da caldaie e fonti fisse.

Che cos’è THERESON e come funziona? Qual è la tecnologia medica di base?
Thereson è una società biomedica italo-europea che si dedica alla ricerca clinica e scientifica. Siamo particolarmente interessati alla prevenzione, al trattamento e al contenimento delle malattie vascolari, croniche e sistemiche. In particolare, ci concentriamo sulle malattie osteoarticolari e muscoloscheletriche, ma studiamo anche complicanze podiatriche dovute al diabete. A questo proposito, stiamo investendo nello sviluppo e nella diffusione di Therapeutic Magnetic Resonance TMR®.

Abbiamo assistito attraverso studi clinici che le membrane cellulari stimolate artificialmente possono aiutare nella riparazione di tessuti e organi danneggiati dal trauma e dall’invecchiamento prematuro a determinate malattie. Attraverso l’uso di campi magnetici pulsati a bassa frequenza e a bassa intensità, possiamo migliorare o addirittura ripristinare il funzionamento biologico. Poiché questo vale per le malattie degenerative, l’impatto positivo sull’invecchiamento è ancora più forte nelle prestazioni sportive.

In particolare, ci sono quattro effetti biologici di straordinario interesse:

  • Migliore fornitura di ossigeno attraverso la riattivazione del microcircolo;
  • Azione sulla sintesi proteica;
  • Stabilizzazione del bilancio ossidativo con conseguente riduzione dei radicali liberi;
  • La riduzione dell’infiammazione cronica.

TMR® aiuta nella prevenzione e cura di molte malattie degenerative tra cui:

  • Patologie vascolari, arteriose, venose e linfatiche;
  • Ulcere da decupito;
  • Complicanze podiatriche dovute al diabete;
  • Ferite post-chirurgiche;
  • Patologie osteoarticolari (artrosi, artrite, osteoporosi, rigidità articolare e fratture).

Thereson ha già investito oltre 6 milioni di euro in ricerche che ci hanno permesso non solo di pubblicare, ma di curare decine di migliaia di pazienti in ospedale, a casa e in campi sportivi sia amatoriali che professionali.

In termini di protezione IP, quali strategie sono state implementate?
La nostra prima strategia era di adottare e creare diversi brevetti in grado di proteggere le singole frequenze e il successivo raggruppamento in pacchetti e sequenze / treni. La nostra strategia futura sarà quella di concentrarci sull’imballaggio di questi gruppi di frequenze in programmi per patologie individuali.

Leggi l’INTERVISTA completa: https://www.newsgateny.com/milans-michela-cocchi-bianchi/