Osteoporosi

L’osteoporosi è una patologia sistemica che interessa tutto l’apparato scheletrico. Essa si manifesta con una riduzione della massa ossea e con il deterioramento della struttura, provocando un’aumentata fragilità delle ossa ed un elevato rischio di fratture delle stesse. Le zone più predisposte alle fratture sono l’anca, la colonna vertebrale, i polsi e le spalle. Vi sono quattro tipi di osteoporosi che prendono il nome dall’età di insorgenza della patologia: Giovanile, Idiopatica, Post-menopausale (tipo I), Senile (tipo II).

Nella sua forma più comune vi sono diversi fattori che influenzano l’insorgenza di questa patologia, che possono essere suddivisi in fattori modificabili e non. Tra i fattori modificabili vi sono elementi associati allo stile di vita (fumo, alcool, caffè, vita sedentaria), alla dieta (basso apporto di calcio, eccessivo apporto di proteine e fosforo), all’uso di farmaci ed a patologie concomitanti quali anoressia e ipogonadismo. I fattori non modificabili indicano una maggiore incidenza di osteoporosi in persone di sesso femminile, in persone con etnia caucasica e asiatica, in persone con età avanzata, con costituzione esile e persone con familiarità alla patologia.

La terapia TMR® agisce aumentando l’espressione di geni osteogenici e quindi la presenza di osteblasti, le cellule deputate alla formazione di nuovo tessuto osseo. La peculiarità del campo magnetico pulsato è infatti quella di essere in grado di stimolare il tessuto osseo sia meccanicamente sia elettricamente, inducendo l’osteoriparazione.
Inoltre il trattamento con TMR® è in grado di ridurre la percezione dolorosa spesso presente nei pazienti con questa problematica.

Ai sensi della circolare del Ministero della Salute del 28/03/2013, THERESON S.p.A. avvisa l’utente che i contenuti presenti nel sito (testi, immagini, foto ecc.) sono rivolti esclusivamente ad operatori sanitari ed hanno un contenuto esclusivamente informativo. Tali informazioni non sono dunque qualificabili come pubblicità.
THERESON S.p.A. declina ogni responsabilità per consultazioni da parte di soggetti che non siano operatori professionali.

Richiedi informazioni

I nostri tecnici, commerciali e medici sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito. Vi invitiamo a compilare il form o a contattarci direttamente.


Compila le info richieste:

AziendaPrivatoStruttura MedicaInvestitore